Gianna Nannini: ecco il mio “Amore gigante

di del 25 ottobre, 2017

A quattro anni dall’ultimo album di inediti Gianna Nannini uscirà venerdi 27 novembre con il suo diciottesimo lavoro di “15 canzoni, tutto amore e colore“. Ecco il perché delle copertine di cinque diverse tonalità di colore.
Il singolo Fenomenale è già una hit sulla piattaforma YouTube e in radio. L’album contiene brani firmati anche da Annalisa, Pacifico e Francesco Bianconi del gruppo Indie rock Baustelle) e diversi nuovi autori italiani di talento.
Dopo momenti personali difficili, la vena creativa della Nannini si era un po’ offuscata ma ora è tornata più brillante che mai e nell’album possiamo ritrovare l’amore in tutte le sue sfaccettature, una per ogni brano.
L’Amore gigante del titolo racchiude tutti gli amori, li spalanca, allarga i confini. È un modo di accogliere, di porsi rispetto agli altri“, racconta l’artista.
L’album, registrato tra Londra e Los Angeles, sarà disponibile in Vinile, in CD e anche in doppio Compact Disc.
Gianna tornerà a cantare dal vivo il 30 novembre a Rimini poi Roma, Milano e Firenze, ma dopo aver cantato nei teatri la rocker preferisce tornare ai palazzetti, che ritiene luoghi più adatti alla sua musica anche se meno favorevoli per il sonoro.
Dal 10 marzo 2018 la rocker partirà dall’Alte Oper di Francoforte per un tour che ci sorprenderà in quanto i brani perderanno i tipici finali del rock per assumere un continuo senza interruzioni, come una vera suite, una sfida che l’artista senese vincerà certamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *