Ticket News

Gli Ok Go e il loro video innovativo

di del 27 novembre, 2017

La band di Chicago OK Go, famosa soprattutto per le coreografie molto originali dei loro video (come quello in cui fluttuano dentro un aereo, N.d.R), per il loro nuovo video musicale del brano “Obsession” tratto dall’album del 2014 Hungry Ghosts ha ricoperto due pareti artificiali con 567 stampanti che durante il video, lavorando all’unisono, stampano fogli colorati creando uno sfondo caleidoscopico e pattern e mosaici di colori prima di cadere.
L’innovativa collaborazione tra la band e la società Double A, che gestisce la produzione di carta e cellulosa, utilizza la tecnologia sviluppata dal media artist e programmatore giapponese Daito Manabe per creare immagini stop-motion, e coreografie fantasmagoriche.
La band ha trascorso 2 settimane in Giappone dove si sono svolte le riprese, per aiutare a sviluppare e testare il sistema per garantire che tutto funzionasse perfettamente.
Per quanto riguarda la quantità di carta utilizzata nel video, la band ha pubblicato il disclaimer che tutta la carta è stata riciclata e i proventi donati a Greenpeace.
La band consiglia di guardare con qualità 1440p o 2160p per visualizzare correttamente l’immagine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *