Jovanotti torna al rap

di del 14 novembre, 2017

Era da tempo che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti (chi non lo sa?), non presentava un nuovo lavoro con musica rap; ma ora esce per Universal Music con Oh, vita!, il suo nuovo singolo. È un’autobiografia piena di citazioni di pezzi famosi (sarà una sfida trovarli tutti!) e riferimenti alla sua vita privata infatti nel testo ha cantato i suoi primi vent’anni e per girare il video è tornato nella casa dove è vissuto e ha chiesto di poter entrare nel suo vecchio appartamento per riprendere il panorama che vedeva ogni giorno dalla sua finestra.
L’album omonimo, che sarà disponibile dal primo gennaio, è prodotto dal grandissimo Rick Rubin il quale, per la prima volta, ha accettato di lavorare a un disco italiano, non cantato in inglese.
Non ho mai dato a nessuna delle altre canzoni la possibilità di essere il brano che anticipasse l’album”, ha detto Jovanotti in una dichiarazione, “ma quando ci siamo trovati in studio con Rubin abbiamo condiviso lo stesso pensiero: Oh, vita! sarebbe stato il brano di apertura dell’album, anche perché è il punto di incontro perfetto mio con questo grande produttore che è stato così importante nella mia vita prima ancora di potere pensare un giorno di farci un disco intero” (N.d.R. per il Time Rubin è stato uno dei 100 più influenti personaggi al mondo).
Jovanotti, ha anche condiviso la tracklist del disco sul network Instagram.
Il cantautore partirà da Milano il 12 febbraio in un tour di dieci show in vari Palazzi dello Sport in Italia, sostando per più giornate nella stessa città e poi avrà cinque appuntamenti in Europa. Promette uno spettacolo di vero godimento e condivisione totale con il pubblico! Uno show che farà impazzire sia chi sta sulla scena sia coloro che ‘guarderanno’ verso il palco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *