“My Name Is Prince”

di del 3 novembre, 2017

È aperta già da qualche giorno la Première mondiale della mostra ufficiale della leggendaria superstar Prince. Si può visitare al The O2 il famoso salone espositivo di Londra.
My Name Is Prince, questo il nome della retrospettiva, darà ai fan l’opportunità di conoscere la vita intima e pubblica di una delle più figure pop più influenti, Prince Rogers Nelson.
L’esposizione sarà corredata da strumenti, scenografie, riconoscimenti e testi di canzoni manoscritti, include abiti dei tour Purple Rain e Lovesexy, la Gibson L65 chitarra che Prince ha usato quando ha debuttato nel programma televisivo ‘American Bandstand’ nel 1980, la chitarra orange Cloud utilizzata per la performance al Super Bowl del 2007, e altre curiosità come vestiti di scena, centinaia di paia di scarpe e decine di occhiali scelte personalmente dalla sorella e curatrice dell’esposizione Tyka Nelson.
Tutti gli artefatti arrivano da Paisley Park, la famosa proprietà privata del Minnesota della star e la lasciano per la prima volta. I visitatori avranno una visione unica della vita, della creatività e della fantasia di uno degli artisti più dotati di tutti i tempi.

A Londra Prince fu protagonista di un evento esclusivo nella storia mondiale della musica, e cioè delle “21 nights“: nel 2007 tenne ventuno concerti di fronte a centinaia di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo, quindi la mostra sarebbe dovuta durare esattamente 21 giorni, come omaggio a quella sua impresa artistica. Ma considerando la grande richiesta da fan provenienti da tutto mondo, e trattandosi della prima mostra assoluta dedicata a Prince, l’organizzazione ha deciso di prorogarla per altri 21 giorni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *