Ticket News

Pronti per il Record Store Day?

di del 23 novembre, 2017

Domani 24 novembre negli USA (ma ormai anche in Europa) sarà il Black Friday giorno che segue il Thanksgiving Day e dà tradizionalmente inizio alla stagione dei saldi natalizi.
Per la musica è la giornata per la ‘salvaguardia dei negozi indipendenti di dischi’, il famoso Record Store Day per il quale si è organizzata una serie di pubblicazioni discografiche rigorosamente in vinile.
L’ex Beatles Paul McCartney ha preparato con i Roots una originale versione di “Wonderful Christmastime” (uscita per la prima volta nel lontano 1979). Il 45 giri sarà disponibile in due versioni: quello in verde avrà sul lato B “Jesus Christ” dei Decemberist, quello in rosso “Peace” di Norah Jones.
Gli U2 presentaranno il loro nuovo singolo “Blackout”, il primo assaggio fisicamente disponibile del prossimo album Songs of Experience della band. Il lato B sarà un remix dello stesso brano “Blackout” del produttore Jacknife Lee. I vinili “Blackout” sono prodotti dalla Third Man Records, che sta anche presentando riedizioni di diversi classici tra i quali “Blue Suede Shoes” di Carl Perkins.
I Gorillaz invece pubblicheranno il loro ultimo album “Humanz”, che ha raggiunto il secondo posto nella classifica degli album di Billboard, in formato doppio picture disc (Vinilico con la superficie illustrata e non dell’abituale colore nero N.d.R.).
Altre esclusive i dischi di David Bowie, Pink Floyd, Bruce Springsteen e Prince.
Per quanto concerne il panorama italiano troveremo tra gli altri, gli Statuto, Caparezza, la Consoli, Fiorella Mannoia e l’album di esordio del nostro Vasco in picture disc. Imperdibili!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *