The Greatest Showman ha raggiunto il primo posto nella Billboard 200

di del 8 gennaio, 2018

La colonna sonora del musical The Greatest Showman è salita al numero uno della classifica Billboard 200 del 2018 nella sua quarta settimana di uscita, infatti ufficialmente è disponibile dall’8 dicembre scorso anticipato dai tre singoli “The Greatest Show”, “This Is Me” and “Rewrite the Stars”.
Le undici le tracce presenti nella soundtrack sono musiche originali scritte dal compositore e direttore d’orchestra John Debney (nominato all’Oscar per la migliore colonna sonora nel 2005 per il film di Mel Gibson La passione di Cristo).
Le canzoni, scritte e composte da Benj Pasek e Justin Paul (autori anche di tutti i brani di La La Land, e che recentemente hanno vinto un Golden Globe e un Oscar), sono eseguite tra gli altri, dagli attori protagonisti del film Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya.
L’album ha venduto 106.000 copie totali, passando nel solo primo mese di pubblicazione, dal numero 71 al numero 63, poi al numero cinque fino al numero uno. La raccolta è distribuita da Atlanta Records sia in digitale sia in disco fisico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *