Alvaro Soler vince il Coca Cola Summer Festival 2015

Nel corso della finale del Coca Cola Summer Festival di ieri sera, ALVARO SOLER, il cantautore giramondo, è stato nominato RE indiscusso dell’estate 2015 con il tormentone “EL MISMO SOL”.

Sempre ai vertici delle classifiche di vendita e di airplay radiofonico da quando è entrato in rotazione su tutte le radio italiane,“El mismo sol” ha conquistato la certificazione come doppio disco di platino. Il brano, “capolavoro” di gioia che trasmette positività e amore per la vita con un’atmosfera estiva dal riff contagiosissimo è il primo singolo che anticipa il suo primo album,“Eterno Agosto”, uscito da poco e registrato tra Berlino – dove Alvaro vive – e Barcellona, che combina testi spagnoli con le influenze che ha raccolto da tutto il mondo.

Ma ieri sera è stata anche la serata di PETITE MELLER, la Lolita francese, che sta incantando l’Italia con la hit “BABY LOVE”. Alla sua prima apparizione tv in Italia, Petite ha incantato i 15mila di Piazza del Popolo, e non solo, con la sua voce da bambina.

“Baby Love – racconta Petite Meller –è una canzone per le giovani donne dal cuore spezzato, uno spirito malinconico che ho ritrovato anche nei bambini che ho conosciuto a Nairobi. Baby Love è il mio modo freudiano per dire Gioia, una danza d’amore trascendentale, un canto a cappella per incanalare il piacere fuori dal dolore”.

L’album di debutto di Petite Meller “Milkbath”, che definisce il suo stile nouvelle jazzy pop, è previsto per inizio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *