David Duchovny presenta “Every Third Thought”

di del 5 gennaio, 2018

David Duchovny ha annunciato che il 9 febbraio uscirà il suo secondo album, Every Third Thought, il seguito di Hell or Highwater del 2015. “Mi sento come se questo album presentasse una vera crescita liricamente e musicalmente dal primo e non vedo l’ora di farlo uscire“, ha detto Duchovny.
Questo nuovo lavoro non ha più l’atmosfera folk dell’LP di debutto del musicista-attore ma percorre una direzione più rock. Sarà disponibile prima in digitale e nei servizi di streaming poi su CD e vinile.
Una parte dei proventi verrà devoluta alla Fondazione D’Addario in quanto l’artista è fermamente convinto che la musica abbia la capacità di trasformare la vita dei bambini e la Fondazione supporta centinaia di programmi di educazione musicale in comunità svantaggiate di tutto il mondo.
Le aspirazioni musicali di Duchovny nascono recentemente, ancora nel 2015, Duchovny diceva di aver preso in mano una chitarra solo da pochi anni per motivi esclusivamente ludici e ha iniziato suonando i suoi miti: Beatles, Lou Reed, The Band, Tom Petty, il classico rock dei bianchi. “Ma adoro anche il funk degli anni Settanta, oggi non sono ancora abbastanza bravo per suonarlo, ma spero di esserlo entro l’anno e allora uscirò con un piccolo album di tributo a Sly and the Family Stone” ha raccontato.
Dopo l’uscita di Every Third Thought, intraprenderà un tour prima in Nuova Zelanda e Australia poi negli Stati Uniti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *