De Gregori canta Bob Dylan, il nuovo lavoro di Francesco De Gregori

di del 15 settembre, 2015

Il 30 ottobre uscirà “De Gregori Canta Bob Dylan – Amore e Furto”, nuovo album di Francesco De Gregori nel quale il cantautore ha tradotto in italiano 11 canzoni dell’artista americano e le ha interpretate con amore e rispetto.
«Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi –racconta Francesco De Gregori – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo: “AMORE E FURTO”, rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia».

Il 22 settembre, invece, all’Arena di Verona, Francesco De Gregori sarà protagonista di un concerto-evento intitolato “RIMMEL2015”, nel quale suonerà per la prima volta integralmente i nove pezzi di “Rimmel”, che festeggia i 40 anni, insieme alle canzoni più amate dal suo pubblico, con l’aiuto e la complicità di Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, L’Orage, Fausto Leali, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *