Diventa Freddie per un giorno e unisciti alla ricerca per la lotta contro l’HIV

di del 1 settembre, 2015

Hard Rock Cafe con i Queen e il Mercury Phoenix Trust, fondata da Brian May, Roger Taylor e dal manager Jim Beach in memoria di FREDDIE MERCURY morto nel 1991 di AIDS, per il terzo anno consecutivo festeggiano “Freddie For A Day”, Il 5 settembre, giorno del compleanno di Freddie Mercury. Hard Rock Cafe lo celebra in tutte le sedi nel mondo dedicando l’intera giornata a Freddie Mercury e raccogliendo fondi a sostegno della ricerca sull’HIV/AIDS. È possibile partecipare al grande evento anche in Italia negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia, indossando i baffi alla Freddie e riproponendo il suo look, godendosi tutti i video e i pezzi più belli dei Queen e del loro leader. Si potrà contribuire alla raccolta fondi comprandosi i baffetti al costo di 1 euro e in più ci sarà la possibilità di accaparrarsi una spilla Hard Rock Cafe special edition “Freddie For A Day” venduta in esclusiva soltanto quel giorno.
Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, nei tre cafe italiani sarà proiettato in anteprima nazionale un ricco estratto di “A Night At The Odeon – Live At Hammersmith 1975” che ripropone il concerto all’Hammersmith Odeon di Londra del 1975, un concerto storico, spettacolare, una perfomance live ritenuta tra le migliori mai eseguite dal gruppo britanico. “A Night At The Odeon – Live At Hammersmith 1975” sarà nei negozi di dischi da novembre disponibile in CD, DVD, Bluray ed LP.
«Siamo lieti di lavorare con i Queen e la Mercury Phoenix Trust per celebrare assieme una icona del rock e far crescere la notorietà dell’evento sostenendo le loro cause – dichiara Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock -. In passato abbiamo raccolto migliaia di dollari grazie alla vendita della T-shirt Signature Series, con la firma della band, a edizione limitata, insieme alla realizzazione di un ‘mobilerestaurant’ nel backstage del mitico concerto del 1992 allo stadio di Wembley per il Freddie Mercury Tribute. Il 5 settembre, con ‘Freddie For a Day’ i cafe in Europa festeggiano una giornata memorabile per i fan, che saranno invitati a indossare i panni del loro idolo, imitandone look e stile».
«Freddie for a Day è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l’AIDS. Nonostante il tema molto forte, la campagna è in grado di coinvolgere i fan di tutto il mondo in questa causa senza dimenticare il divertimento – spiega Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust -. La partnership con Hard Rock Cafe ha fatto crescere la notorietà dell’evento Freddie for a Day perchè abbiamo unito le forze in tante città nel mondo per celebrare la vita di Freddie e aiutare le persone meno fortunate a combattere questa terribile malattia che ha messo fine alla sua vita».
«Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè, si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe – aggiunge Emma Donoghue della Trust – le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l’eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il 69esimo compleanno di Freddie! Quindi tenetevi pronti il vostro Freddie e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!»
Negli ultimi 21 anni la TRUST ha donato oltre 15 milioni di dollari nel suo nome e ha finanziato oltre 700 progetti nella campagna globale contro HIV/AIDS.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *