Hillary Clinton, prima donna alla Casa Bianca ?

di del 13 aprile, 2015

Hillary Clinton ha sciolto gli indugi. Dopo due anni di attesa, e alcune ore di ritardo, l’ex first lady ha annunciato: “Correrò per la Casa bianca”. In un video di 90 secondi postato sui social network, la prima donna che tenta l’impresa di diventare presidente degli Stati Uniti, dichiara: “ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione. Io voglio essere quel campione”.
“La scesa in campo di Hillary, prima candidata per il fronte democratico alle presidenziali del 2016, è stata svelata in una e-mail inviata dal suo consigliere John Podestà e rilanciata su Twitter ai sostenitori e finanziatori della campagna della Clinton. Dopo pochi minuti, è seguito il video. “Mi sto preparando a fare qualcosa. Correrò per diventare presidente”, dice Hillary, giacca blu aperta e una blusa rossa, rivolgendosi alla platea multietnica dell’intero paese. “Quando le famiglie sono forti, l’America e’ forte. Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto perchè è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio”.

Lo slogan della sua campagna sarà proprio incentrato sull’America e sugli americani, con la classe media e le famiglie in cima alle priorità, insieme ai temi delle opportunità, dei diritti delle donne e delle minoranze, suoi cavalli di battaglia da sempre. E’ la corsa della vita per Hillary: ex first lady, senatore, segretario di Stato. A 67 anni e’ anche nonna, un ‘passaggio’ che – ha scritto – “Invece di indurmi a rallentare, mi ha spronata ad accelerare”. Lasciando intendere che proprio l’arrivo di Charlotte, la figlia di Chelsea Clinton nata nel settembre 2014, ha contribuito nella spinta per ‘scrivere’ questa nuova pagina: “Diventare nonna mi ha fatto riflettere a fondo sulle responsabilita’ che tutti condividiamo per il mondo che ereditiamo e che un giorno consegneremo”.’

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *