La Elton John AIDS Foundation: 25 anni di lotta

di del 13 novembre, 2017

A New York City Elton John ha presieduto un gala per commemorare il 25° anniversario della sua fondazione che lotta contro l’AIDS.
Nella serata ha ospitato illustri personaggi della politica (ex presidente Bill Clinton, governatore di New York Andrew Cuomo), del pop (Aretha Franklin, Billy Joel) e della filmografia (Glenn Close, Sharon Stone, Alec Baldwin).
Il gala ha raccolto 4 milioni di dollari, raggiungendo nel totale fondi dell’istituzione quasi 400 milioni di dollari dalla sua nascita nel 1992 ad oggi.
Nel suo discorso il musicista ha detto che obiettivo della fondazione è porre fine all’epidemia di AIDS entro il 2030. In questi anni tanti passi in avanti sono stati fatti dalla ricerca e dalla medicina, ma l’impegno del Baronetto è prima di tutto umanitario, sconfiggere non solo la malattia, ma soprattutto uno dei suoi più forti alleati: il pregiudizio.
Nonostante sia stato insignito di molti premi per il suo impegno filantropico, l’ultimo gli è stato consegnato pochi giorni fa dall’Università di Harvard, l’artista ha ammesso di essere particolarmente schivo nell’accettare riconoscimenti. “C’è ancora tanto lavoro da fare, datemi un premio quando sarà finita“, ha commentato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *