La Fondazione SAG-AFTRA ha scelto Lionel Richie

di del 6 ottobre, 2017

La Fondazione SAG-AFTRA ha scelto Lionel Richie come destinatario del suo Premio Inspiration Artists Recording che gli verrà offerto durante la celebrazione del Patron of the Artists Awards il 9 novembre presso il Wallis Annenberg Center per le Arti Performing di Beverly Hills.
Il cantante produttore e filantropo è stato scelto per i suoi successi di musicista ma soprattutto per il lavoro caritatevole verso i più vulnerabili. All’artista sarà riconosciuto il suo lavoro con gli istituti Breast Cancer Research Foundation, Muhammad Ali Parkinson Center, Unicef e Art of Elysium.
Al musicista è stato consegnato con un Premio di Lifetime Achievement dal United Negro College Fund e anche il Peter J. Gomes Humanitarian Award dell’Università di Harvard.

Il presidente della Fondazione JoBeth Williams ha dichiarato: “Lionel Richie è un’istituzione americana. Tutti conosciamo la sua musica, ma è più di un leggendario artista, Lionel è un uomo di profonda compassione sinceramente impegnato ad aiutare il prossimo. Siamo orgogliosi di riconoscere il suo inestimabile lavoro caritatevole“.

La Fondazione SAG AFTRA premierà anche Kate Winslet votata dai lettori della rivista Empire Inspiration Award, il regista/produttore Judd Apatow, con il merito di aver scoperto e guidato alcuni dei più attivi attori comici in televisione e nel cinema, la regista e produttrice Kathryn Bigelow che ha il merito di aver scommesso su talenti sconosciuti e aver contribuito al loro successo e il direttore di Netflix Ted Sarandos grande innovatore, la cui leadership ha creato decine di migliaia di posti di lavoro nel settore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *