PARTENZA COL BOTTO PER IL TOUR DI FRANCESCO CUOMO E IL SUO BABY SHOW

di del 15 luglio, 2015

Inizia alla grande la nuova stagione estiva per Francesco Cuomo e il suo Baby Show che farà il giro delle migliori piazze. Francesco Cuomo e’ un animatore e ballerino sempre molto apprezzato e tanto amato dai grandi ma soprattutto dai bambini . Gli eventi al quale prende parte sono sempre un successo e le sue serate sono dei veri e propri show dove i bambini diventando protagonisti in prima persona e dove non mancano mai giochi che coinvolgono anche i più grandi. Si balla e si canta in compagnia dei personaggi delle più famose serie animate televisive e non solo.

LAVORARE CON I BAMBINI NON E’ FACILE, BISOGNA ATTIRARE LA LORO ATTENZIONE. MA COME?
I bambini amano essere protagonisti ed avere l’atmosfera giusta ecco perchè mi accompagno spesso con un personaggio dei cartoni. Gli si illuminano gli occhi anche se stanno per un attimo con i loro beniamini. Poi non si devono annoiare mai e devono essere stimolati con giochi, balli ed attività motorie.

COME TI E’ NATA QUESTA PASSIONE?
Amo fare cose per bambini da quando io stesso lo ero, ho sempre pensato di dedicarmi a loro ed e’ un toccasana anche per i grandi perchè alle serate quelli che si sfrenano di più con i bambini sono proprio i genitori. Questo e’ importante. Mi fa stare bene semplicemente .

NEI TUOI EVENTI OLTRE CHE BOLLE DI SAPONE, BABY DANCE E GIOCHI DI ABILITA’ C’E’ SPAZIO ANCHE PER IL KARAOKE CON CANZONI DELLO ZECCHINO D’ORO E DI CRISTINA D’AVENA. I BAMBINI CONOSCONO ANCORA LE SIGLE?
Certo che le conoscono e le cantano a squarciagola, sopratutto quelle di Cristina D’avena sono intramontabili e sempre di tendenza. Cristina e’ una big mi ispiro molto a lei e un pò come lei vorrei dedicare la mia vita artistica a rendere felici grandi e piccini.

GLI ADULTI COME SI COMPORTANO?
Quando faccio cose per adulti si divertono molto ma quando faccio cose per bambini si sfrenano e tornano tali. Noi siamo tutti uguali e l’età anagrafica non c’entra niente con quello che sei e hai nel cuore. Siamo stati tutti bambini e possiamo rivivere anche per un istante quell’emozione.

PROSSIMI PROGETTI?
Di progetti ce ne sono davvero molti uno in particolare e’ la creazione di un sito web dove oltre a trovare il calendario di dove mi esibirò ci saranno anche dei video tutorial per i bambini con attività ludo/didattiche poi nuove tappe del Baby Show e tanti eventi pubblici e privati.

CONSIGLIO AI GENITORI?
Io non sono ancora genitore e forse non posso capire cosa significa esserlo però fate essere liberi i vostri figli di fare quello che è nel loro sangue quello che tendono a fare. I bambini non sono proprietà private ma individui come gli adulti e fanno anche loro le esperienze che portano a scegliere una cosa o l’altra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *