Wonder Wheel il nuovo lavoro di Woody Allen

di del 5 ottobre, 2017

Nel suo nuovo film Wonder Wheel l’eclettico Woody Allen mette in scena un racconto di romantici intrecci e vendetta stile gangster, nello sfondo degli anni ’50 a Coney Island.
Il film si focalizza su quattro personaggi primari: l’ex attrice ma oggi cameriera Ginny (Kate Winslet), suo marito il giostraio Humpty (Jim Belushi), il bel giovane bagnino e aspirante drammaturgo Mickey (Justin Timberlake) e la figlia di Humpty, Carolina (Juno Temple), che torna a casa per fuggire dalla gang del marito, i cattivi del film (Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico).
L’acclamato direttore della fotografia Vittorio Storaro – che ha già collaborato con Allen nel 2016 per il film Cafe Society – disegna le scene in tonalità magnetiche, calde e drammatiche come vecchie luci di Hollywood.
Quest’opera è solo l’ultima di una lunga serie di pellicole dedicate alle meraviglie di Coney Island e alle scintillanti attrazioni lungo il suo celeberrimo litorale.
Il film avrà l’onore di chiudere il 55 Festival di New York il 14 ottobre 2017 prima di uscire nelle sale il 1 dicembre 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *