“LOVE ME NOW”, IL NUOVO SINGOLO DI JOHN LEGEND

di del 25 ottobre, 2016

JOHN LEGEND, cantautore multi-platino che vanta una prestigiosa carriera impreziosita da un Oscar, un Golden Globe e da 10 Grammy, torna in grande stile con il nuovo singolo LOVE ME NOW (oltre 5,3 milioni di stream in sole due settimane), in radio da oggi 24 ottobre e già disponibile in digitale. Scritto e prodotto dallo stesso Legend con i produttori Blake Mills (Alabama Shakes) e John Ryan (One Direction), il brano è il primo estratto dal nuovo album di prossima uscita Darkness And Light.

Love Me Now mette in luce la voce sensuale e indiscutibilmente riconoscibile dell’artista, che fa di questo pezzo il perfetto seguito della hit globale All Of Me.

John Legend parla così della canzone: “‘Love Me Now’ parla del vivere e dell’amare ai massimi livelli, senza pensare a ciò che può portare il domani. Sono così entusiasta di poter finalmente condividere la musica del mio nuovo album! Ci ho messo molto amore ed energia per rendere questo disco speciale. Spero che i miei fan riescano a percepirlo.”

Note biografiche

Nato in Ohio, John Legend è un cantautore pluripremiato e acclamato dalla critica. La sua musica gli è valsa, tra gli altri, dieci Grammy Awards, un Oscar, un Golden Globe, il premio BET come Best New Artist e lo speciale Starlight Award dalla Songwriters Hall of Fame. Laureato all’Università della Pennsylvania, dove studia letteratura inglese e afro-americana, Legend partecipa a numerose attività musicali durante il college. Nello stesso periodo conosce Lauryn Hill, che lo assume per suonare il piano in Everything is Everything; poco dopo inizia a esibirsi nella zona di Philadelphia, per poi estendere il suo pubblico a New York, Boston, Atlanta e Washington. Dopo il college, Legend conosce l’artista hip-hop Kanye West, che lo prende immediatamente sotto la sua etichetta G.O.O.D Music facendogli cantare le parti vocali di alcuni dei suoi pezzi. La carriera di John inizia a prendere slancio attraverso una serie di collaborazioni con artisti affermati, cantando in un numero impressionante di hit che raggiungono i vertici delle classifiche, compresi All Of The Lights di West e Encore di Jay-Z e facendo il controcoro nel celebre brano di Alicia Keys del 2003 You Do not Know My Name. Nel dicembre 2004 esce il suo album di debutto, Get Lifted, su etichetta Columbia Records. Il disco, molto apprezzato dalla critica, include anche il primo celebre singolo Used To Love U e la hit Ordinary People, che porta Legend a vincere molteplici Grammy Award nel 2006, tra cui Best R&B Album, Best New Artist e Best Male R&B Vocal Performance. A seguire arriva l’album Platino Once Again, che porta a Legend un altro Grammy come Best Male R&B Performance per il singolo Heaven, e che comprende collaborazioni con Kanye West, Will I.Am e Raphael Saadiq. La pubblicazione successiva è Evolver nel 2008, trainata dal singolo di successo Green Light feat. Andre 3000. Nel 2010 la collaborazione con i The Roots nell’album Wake Up gli vale un Grammy come Best R&B Album l’anno successivo. L’acclamatissimo quarto e più recente album in studio Love In The Future include All Of Me, la hit di maggior successo di Legend fino a oggi in termini di vendite ed airplay radiofonico, che ha raggiunto il #1 della classifica Billboard Hot 100, il #1 della Mainstream Top 40 e della Rhythmic. Legend vince i suoi primi Oscar, Golden Globe e Grammy Awards, nonché il Critic’s Choice Award con la canzone Glory, che il cantautore scrive e interpreta con Common per il film SELMA.

Durante la sua carriera, John Legend ha lavorato per fare la differenza nella vita degli altri. Nel 2007, lancia Show Me Campaign (ShowMeCampaign.org), un’iniziativa che si concentra sulla formazione come chiave per rompere il ciclo della povertà. Il 2010 BET Humanitarian of the Year, il 2009 CARE Humanitarian Award for Global Change, il 2009 Bishop John T. Walker Distinguished Service Humanitarian Award dal Africare e il 2011 Harvard Foundation Artist of the Year Award riconoscono gli sforzi e la leadership di Legend in questo ambito. John siede nei consigli di amministrazione di The Education Equality Project, Teach for America, Stand for Children e co-presiede la National Leadership Board della Harlem Village Accademie. Inoltre, supporta LRNG, un movimento dedicato a ispirare l’innovazione nel processo di apprendimento. Nel 2015 John avvia la campagna #freeAmerica, ideata per accendere il dibattito sulle politiche americane sbagliate e per apportare un cambiamento nel sistema di giustizia penale degli Stati Uniti.

Legend è anche uno dei responsabili di Get Lifted Film Co., una società di produzione cinematografica e televisiva con sede a Los Angeles. Get Lifted Film Co. ha venduto diversi progetti tv a network come Showtime, NBC, HBO, MTV, OWN e FOX. In precedenza, la società ha collaborato con Comcast/Universal ed è attualmente in partnership con Legendary Television. Get Lifted Film Co. è produttore esecutivo del documentario HBO “Southern Rites”, della docu-serie “Sing It On” e della serie di WGN America “Underground”. La società ha inoltre lavorato a diversi film quali “Southside With You” e “La La Land”. Insieme al credito per la produzione esecutiva in “La La Land”, Legend compare nel film e prende parte alla colonna sonora con il brano originale Start a Fire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *