John Legend è stato scelto per il ruolo principale del musical della NBC “Jesus Christ Superstar“, ambientato nella settimana di Pasqua.
Robert Greenblatt, presidente di NBC Entertainment si è dichiarato felicissimo che un artista di fama mondiale come John Legend interpreterà Gesù; in quanto la parte richiede un cantante con una importante gamma vocale e un attore di grande spessore, e non è stato trovato nessuno più consono per portare questa storia verso un nuovo pubblico, infatti Legend musicista, autore, attore e produttore è molto presente anche nel piccolo schermo sia come thesp sia come produttore.
10 volte vincitore di un Grammy e di un Oscar nel 2014 per il suo brano “Glory” del film “Selma” John ha vinto un Tony Award all’inizio di quest’anno come produttore dell’opera teatrale “Jitney”, di August Wilson.
Nel ruolo di Erode ci sarà, completamente diverso per personalità, l’hard rocker Alice Cooper che aveva già prestato la sua voce allo stesso personaggio in un album della versione britannica di “Jesus Christ Superstar” del 1996.
Il musical andrà in scena la domenica di Pasqua, il 1° aprile 2018 e la regia sarà affidata all’inglese David Leveaux.

Leave a Comment