E’ Zucchero, nei panni di Sugarduck, l’artista protagonista di Topolino, in edicola da domani 1 aprile, con copertina dedicata, intervista esclusiva e tavole a fumetti.
    Il personaggio preferito del musicista Zio Paperone, e lo si capisce già dalla copertina del numero 3358 del settimanale edito da Panini Comics: SugarDuck e il multimiliardario paperopolese sono complici in un simpatico scambio di ruoli e di cappelli, in un duetto artistico nato dalla matita del disegnatore Alessandro Perina per i colori di Valeria Turati.
    Zucchero, in un’intervista, ha anche raccontato aneddoti della sua infanzia a Roncocesi e curiosità sulla sua formazione musicale.
    E tra una battuta e l’altra sono nati anche gli spunti per le sceneggiature di tre tavole a fumetti scritte da Francesca Agrati per i disegni di Alessandro Perina che vedono il cantante alle prese con la vita paperolese, tra la genuinità della campagna della fattoria di Nonna Papera e un’autobiografia sui generis scritta da Pico de Paperis.
    “È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine – commenta Alex Bertani, direttore editoriale di Topolino -, è un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il “Made in Italy” nei fumetti. E poi lui è di Roncocesi, io di Cavriago… siamo quasi compaesani!”. (ANSA)

Leave a Comment