Il 2 Dicembre i Rolling Stones pubblicheranno “Blue |+|amp|+ Lonesome” un album che riporta la band alle sue origini e alla passione per la musica blues, musica che è sempre stata il cuore e l’anima dei Rolling Stones.
Il disco è stato registrato in soli 3 giorni ai British Grove Studios a West London e il loro approccio è stato proprio quello di volere un album spontaneo che suonasse come un live in studio, senza sovraincisioni.

La band di Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, and Ronnie Wood ha raccolto accanto a se musicisti che hanno suonato per molto tempo in tour con loro come Darryl Jones, Chuck Leavell e Matt Clifford e in due delle 12 tracce il vecchio amico Eric Clapton.

“Blue & Lonesome” vede i Rolling Stones omaggiare i loro esordi da blues band quando suonavano Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin’ Wolf, artisti la cui musica è presente in questo album.

Per celebrare la pubblicazione di “Blue & Lonesome”, il primo album blues dei Rolling Stones, l’iconica lingua è stata ridipinta di blu con il nuovo logo blu incorporato in tutte le campagne teaser mondiali.

Leave a Comment