Si sono tenuti ieri, 14 giugno, al Parco delle Cascine di Firenze gli MTV Awards, manifestazione organizzata da MTV Italia per celebrare e premiare i cantanti e i protagonisti della cultura pop dell’anno. Più di 10mila persone si sono riversate sotto il palco sfidando il mal tempo per acclamare i loro idoli.

La serata, presentata dal rapper Emis Killa, è iniziata con il feat. tra J-Ax e Il Cile con “Maria Salvador” seguiti da Lorenzo Fragola con “Fuori c’è il sole” e Fedez con “Un amore eternit dura”. Ovazione per Max Pezzali che ha portato il suo ultimo singolo “Sopravviverai” e per Malika Ayane con il nuovo successo “Senza fare sul serio”

Trionfatore della kermesse è Marco Mengoni, vincitore di ben tre categorie: Superman, Artist Saga e Best Performance, votata nel corso della serata su twitter. Tra gli altri vincitori, Alessandra Amoroso per Wonderwoman, Lorenzo Fragola per New Artist, J-Ax per Best Italian Icon e Tiziano Ferro per Best Video con “Senza scappare mai più”. La miniserie di Maccio Capatonda “Mario” è risultata Best MTV Show. Sul palco anche tanti ospiti non musicali come Pif, Chef Rubio e il comico Enrico Brignano. Nek con la cover di “Se telefonando” chiude la serata alla grande.

Leave a Comment