Apple Corps Ltd. e Universal Music Group annunciano l’uscita di “The Beatles:Live At The Hollywood Bowl”, album che cattura la gioiosa esuberanza delle tre performance della band negli storici concerti all’Hollywood bowl di Los Angeles nel 1964 e nel 1965, in CD e in digitale il 9 settembre, mentre la versione in vinile 180 grammi è prevista per il 18 novembre. La confezione include un booklet di 24 pagine con un saggio del noto giornalista musicale David Fricke.

Il disco accompagna l’uscita di “The Beatles: Eight Days A Week – The Touring Years”, il film che ripercorre la prima parte della carriera dei Beatles dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino all’ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco, passando anche dalle esibizioni all’Hollywood Bowl con la performance di “Boys”, inclusa nell’album.

Mentre l’originale “The Beatles: Live At The Hollywood Bowl” del 1977 da molto tempo non è più disponibile, questa pubblicazione completamente nuova attinge direttamente dal multitraccia a tre piste dell’epoca, per preservare l’emozione degli spettacoli mettendo in risalto la performance, nella qualità che la tecnologia attuale ci consente.

“The Beatles: Eight Days a Week”, nelle sale italiane dal 15 settembre per un imperdibile evento di 7 giorni, è il film autorizzato diretto da Ron Howard e prodotto con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, che ripercorre la prima parte della carriera dei Beatles (1962-1966). Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.

Leave a Comment