In uscita il 30 settembre “MARCONI BAKERY 1973-1974”, che propone la versione completamente rimasterizzata degli album pubblicati nel 1973 e 1974 e alcune inedite versioni live suonate e registrate negli anni dalla band.

“Marconi Bakery 1973-1974” contiene 3 album originali: “Photos of Ghosts” (1973), “L’Isola di Niente” (1974) e “The World Became The World” (1974), arricchite con 7 inedite versioni live dei loro più grandi successi. In più un libro di 60 pagine, curato da Sandro Neri, ricco di aneddoti, racconti e foto inedite di quel periodo. Il progetto grafico è a cura di Guido Harari e Anna Fossato e l’immagine di copertina è una nuova elaborazione della illustrazione originale di Photos of ghost di Nick Darke e Julia Fryer. La produzione esecutiva del progetto è curata da Franz Di Cioccio.

La nuova raccolta di PFM prosegue il percorso iniziato con il cofanetto “Celebration 1972-2012”: se nel primo si esplorava l’inizio dell’avventura PFM partendo dalle radici, (il nucleo storico dei Quelli, il cambio del nome e il debutto discografico con due album nel 1972) nel nuovo si racconta l’impatto con il mercato inglese e americano. Una storia fatta di dischi ufficiali, di un nastro live particolare, del nome trasformato in acronimo e di incontri storici con personaggi di primo piano della scena inglese che hanno contribuito alla trasformazione di una band italiana in un artista internazionale.

“Marconi Bakery 1973-1974” è disponibile anche in una prestigiosa versione con 4 vinili, contenente un booklet di 8 pagine formato vinile con aneddoti, racconti e foto inedite.

Leave a Comment