Ron, da sempre impegnato nel sostegno dell’ AISLA, dopo 10 anni dal disco “Ma quando dici amore”, Venerdì 11 marzo esce “La Forza Di Dire Si”, il nuovo album di Ron che appoggia l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Nella mezzanotte tra giovedì 3 e venerdì 4 marzo, per dare il proprio appoggio a questo importante progetto, le radio italiane trasmetteranno il primo singolo estratto dal disco, “Una Città Per Cantare”, il brano corale con tutti gli artisti partecipanti e Neri Marcorè.

«Cantare insieme a tutti questi miei colleghi “Una città per cantare” mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante – dichiara Ron – Mi piacerebbe che le radio, con la loro grande forza, provassero a trasmettere all’unisono questo sentimento proprio nello stesso istante, trasmettendo il brano proprio allo scoccare della mezzanotte del 3 marzo. In questo modo, potremmo raggiungere tanta gente e vincere persino l’indifferenza, toccando con la nostra voce anche le case con un malato di Sla».

“La Forza Di Dire Si” è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e 2 suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”.
Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Leave a Comment